Questa pagina è stata tradotta automaticamente

Perché "superapp" è una seccatura?


Che cos'è la "super-app"?


Innanzitutto, lasciami spiegare cosa significa "super-app"? È un software che ha funzionalità secondarie, che non erano direttamente correlate allo scopo principale del programma. Nella vita reale il miglior esempio è un cinema, in cui vendono pop-corn come funzionalità aggiuntiva. Lo stesso per il software: se lo scopo principale del software è l'antivirus, aggiungeranno (ad esempio) alcune funzioni del creatore di screenshot e le venderanno insieme. Sì, le funzionalità aggiuntive sono pertinenti allo scopo principale, ma non sono necessarie.

studi


Prima di rilasciare i nostri prodotti abbiamo condotto pochi studi per capire quali sono i pro ei contro della "super-app", dovremmo fare lo stesso? Parliamo di lati negativi.

1. Opinione negativa dell'utente sull'interfaccia del programma. Il 57% degli utenti è confuso dall'interfaccia sovraccarica con troppe schede, funzionalità e "mini-app" incluse. Ricorda, stiamo parlando di utenti non molto avanzati (principalmente: principianti), e questo è solo un casino per loro che hanno paura persino di toccare.

2. Molto importante: il 61% degli utenti non sa esattamente cosa possono fare altre funzionalità o "mini-app" incluse. In generale, hanno detto: "va bene avere qualche funzione aggiuntiva, non sono sicuro di cosa faccia, ma forse un giorno ne avrò bisogno". Ad essere onesti, questo significa che l'utente non utilizzerà mai quella funzione. La psicologia umana ordina di ottenere di più, anche se non ne hai bisogno.

3. Programmazione. Più codice - più bug. Le "super-app" sono in genere molto pesanti, consumano molte risorse di sistema e si bloccano più spesso.

Ci sono professionisti?


Sì, di causa. Circa il 9% degli utenti avanzati utilizzerà funzionalità aggiuntive fornite da "super-app". Ma è solo il 9%, per altri utenti queste funzionalità extra sono inutili e sprecano risorse di sistema, come ho detto sopra.

Oltre l'80% degli utenti è orgoglioso di avere un'app molto funzionale, anche se non conosce lo scopo di tali funzionalità aggiuntive (e non le utilizza). Questo è utile per le vendite e la promozione, per l'azienda, ma non per l'utente.

E, sicuramente, la "super-app" attira l'attenzione degli acquirenti, perché sembra avere più funzionalità di altre. Vediamo vendite di "super-app" superiori di circa il 10% rispetto a "app per uno scopo". Ancora una volta, questo è più importante per gli affari, non per te.

Qual è la nostra decisione?


Abbiamo deciso di creare le nostre app come "app per uno scopo". In breve, un'app - un obiettivo. Ma dobbiamo farlo al meglio, meglio di chiunque altro. Rendilo un prodotto di alta qualità. Con un'interfaccia pulita e amichevole per l'uomo.

Probabilmente perderemo alcuni utenti avanzati che hanno bisogno di tonnellate di funzionalità discutibili, ma attireremo ancora più persone a cui piace la semplicità per ottenere gli stessi risultati.

Yuri S.
Team di sviluppatori


Supporto

Contattaci
Ho dimenticato la chiave
Politica sulla riservatezza
Politica di rimborso
Accordo sul software
I nostri prodotti

  Wipe
  Prevent Restore
  Secret Disk
  Duplicate File Finder
  Secure Delete
★ Quando non dovresti fidarti dell'antivirus
★ In che modo la funzione di ripristino del sistema viola la tua privacy?
★ Cosa c'è di più sicuro per smartphone: impronte digitali vs codice a 6 cifre?


© PrivacyRoot IFG // International Freelance Group
Tutti i diritti riservati.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web.

Tue Sep 29 11:10:57 PDT 2020 • Sitemap for robots