Come funziona il disco virtuale (lato tecnico)?
La nostra app non crea spazio su disco fisico separato per il disco segreto, né sarà necessario formattare o modificare le partizioni esistenti. Usiamo la tecnologia Microsoft per i dischi virtuali.
Tutti i file che verranno archiviati sul disco segreto verranno archiviati fisicamente nello stesso spazio su disco in cui si trova il disco di sistema. Ecco perché la quantità di spazio libero su disco sul disco segreto corrisponde allo spazio libero sul disco di sistema: tagliamo dinamicamente (su richiesta) lo spazio su disco necessario per il disco segreto dal disco di sistema.
La tecnologia del disco virtuale collega i tuoi file segreti a un disco virtuale inesistente. Il sistema operativo Windows pensa che questo disco esista, ma questa è solo un'emulazione che funziona bene come un vero disco.
Tuttavia, le informazioni sul disco virtuale sono memorizzate nella RAM, quindi, in caso di interruzione di corrente, Windows disabiliterà il disco segreto (non preoccuparti: i tuoi file saranno al sicuro) e dovrai ricollegare nuovamente il disco segreto per ottenere l'accesso ai tuoi file. Per la privacy è ancora meglio!
BENEFICI: creazione facile e indolore di un disco aggiuntivo. Connessione e disconnessione istantanea. Compatibilità nativa al 100% con il sistema operativo Windows. Accesso al disco con password.
CONTRO: password richiesta solo per collegare il disco al sistema operativo Windows, ma i file sul disco segreto non sono crittografati. Questo è il prezzo per le prestazioni e la connessione istantanea.
★
Manuale dell'utente (tutti gli argomenti della guida)
★
Hai ancora qualche domanda? Mandaci un messaggio!
★
Spiegazione delle opzioni disponibili per ogni disco segreto★
Cosa fare se ho dimenticato la password?★
Cos'è la lettera di unità? Quale lettera di unità devo scegliere?★
Spiegazione delle impostazioni comuni★
Come funziona il disco virtuale (lato tecnico)?