In alcuni casi è necessario nascondere non solo il disco segreto e tutto il suo contenuto, ma si vorrebbe nascondere l'applicazione stessa per impedire alle persone anche solo di indovinare (ottenendo un indizio) che si ha qualcosa da nascondere.
Tieni presente che è impossibile nascondere completamente un'app. Ma abbiamo già fatto molto per proteggere la tua privacy.
Per impostazione predefinita, le nostre app vengono installate nella cartella utente (disponibile solo per l'utente corrente), non nella cartella dei file di programma (disponibile per tutti gli utenti). Pertanto, gli altri utenti del tuo computer non sapranno che hai installato la nostra app, poiché non si trova nella comune cartella dei file di programma.
Le nostre app sono installate nella cartella "LocalAppData" dell'utente, che non viene esplorata dall'utente in nessuno scenario normale. Solo se sai che la nostra app esiste e la cercherai esplicitamente, allora la troverai.
L'unica cosa che devi fare è rimuovere i collegamenti per la nostra app dal desktop e dal menu di Windows. Ma aspetta... Se tutte le scorciatoie verranno rimosse, come si avvia la nostra app? Prendi un collegamento dal desktop e spostalo in un'altra posizione sul tuo PC, che solo tu conosci. Puoi anche rinominarlo. Potrai avviare la nostra app da lì.
Successivamente, puoi rimuovere tutte le altre scorciatoie (e le opzioni del menu di Windows) facendo clic su di esse con il pulsante destro del mouse e selezionando "Elimina".
Ricorda che la nostra app visualizzerà una finestra all'avvio del sistema operativo Windows nel caso in cui siano disponibili aggiornamenti. Questa opzione non può essere disabilitata.