Ogni zona (casella di controllo) che la nostra applicazione può cancellare ha statistiche di dati eliminati. In totale il nostro database contiene più di 2500 zone. Quindi, l'elaborazione potrebbe richiedere del tempo. Per velocizzare i tempi di elaborazione possiamo disabilitare automaticamente le zone (caselle di controllo) in cui non è stato eliminato nulla per un periodo di tempo specificato.
A causa della tua inattività o del cambio di funzionalità . Ad esempio, se non usi una funzionalità in un'applicazione, verrà creata meno spazzatura, quindi alcune zone potrebbero rimanere vuote. Oppure in una nuova versione di un'applicazione, una funzionalità è stata disabilitata o modificata e non crea più spazzatura sul tuo PC.
Tracciamo le statistiche per ogni zona e se per un periodo di tempo specificato è rimasta vuota, la nostra app disabiliterà quella casella di controllo e salterà la pulizia in quella zona. Ciò ridurrà in modo fantastico il tempo di elaborazione complessivo.
Ma non è per sempre. La nostra app attenderà un altro periodo di tempo (anch'esso specificato dall'utente) e abiliterà di nuovo quella casella di controllo per controllare se c'è spazzatura.
Se la nostra app non rileva alcun elemento spazzatura in quella zona, il giorno successivo la casella di controllo verrà nuovamente deselezionata, ripetendo questo ciclo più e più volte.
In altre parole, se l'utente ha delle caselle di controllo inutilizzate in cui non è stato eliminato nulla entro 45 giorni (ad esempio), verranno deselezionate. Dopo 60 giorni verranno selezionate di nuovo per assicurarsi che non ci siano ancora rifiuti. E se è vero, il giorno successivo la casella di controllo verrà deselezionata di nuovo e inizierà un altro ciclo di 60 giorni.
Il link in fondo allo screenshot ti consente di ripristinare tutte le caselle di controllo deselezionate in precedenza ai loro valori predefiniti. In altre parole, reimposterà questa funzione.